News

Agents Consulting | Studio professionale di consulenza tecnico giuridica al servizio degli agenti di assicurazione

Cappio

L’ipotesi di estorsione ai danni del Presidente dello SNA.

Ascoltate la parte inziale dell’intervento del dott. Massimo Pegoraro all’ultimo Congresso elettivo dello SNA in quel di Cagliari:

Come avete avuto modo di ascoltare, in apertura del suo discorso un esterrefatto Pegoraro ha dovuto clamorosamente smentire un precedente intervento del dott. Demozzi. Lo stesso Pegoraro sostiene di essere stato avvicinato dall’entourage di Claudio (ndr Demozzi) che lo avrebbe invitato a fare un passo indietro rispetto alla candidatura per il “bene” del Sindacato, in cambio di ciò il dr. Pegoraro avrebbe chiesto qualcosa (!?).
Nel video il dott. Pegoraro 
che ci risulta godere della stima di tutti i suoi colleghi, appare profondamente amareggiato dal fatto che il Presidente SNA si sia potuto inventare una cosa così denigratoria sul suo conto.
E’ di eri questo post pubblico del Presidente Demozzi sulla sua pagina facebook che qui di seguito vi riportiamo integralmente:
“caro stalker, che inondi le caselle email di molti colleghi dando sfogo alla tua frustrazione, sappi che per il codice penale “Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1.000 a euro 4.000”. Affermare che se non ti affido un incarico professionale del Sindacato continuerai a diffamare me e lo stesso Sindacato potrebbe costituire un’estorsione?”
Il Presidente dello SNA ha addirittura accompagnato il suo post con l’immagine di un cappio con dei soldi al suo interno, che poi è la sgraditissima immagine che trovate in evidenza alla presente news e per la quale chiediamo scusa (non è infatti nel nostro stile, l’abbiamo copiata nostro malgrado dal post su facebook dello stesso Demozzi !).
Una denuncia di una gravità inaudita quella del Presidente SNA, sia per il suo contenuto che per la forte immagine utilizzata (!).
Pensate un po’, questo pover’uomo si ritrova nel giro di pochissimo tempo ad affrontare dei tentativi di estorsione e/o ricatti che riguardano il suo ruolo da Presidente del Sindacato Nazionale Agenti.
Tutti gli chiedono qualcosa in cambio di qualcosa.
In particolare ci ha inquietato non poco quest’ultimo post in cui parla di “uno stalker che addirittura tenta di estorcergli un incarico professionale altrimenti continuerà a diffamare lui e lo stesso Sindacato”.
Caro Demozzi, siccome questa tua affermazione ci ha specificatamente scosso 
unitamente a tutti i follower sulla tua pagina facebook che hai messo in allarme, non possiamo che essere solidali con te. Facciamo così, ti mettiamo gratuitamente a disposizione il nostro bravissimo Avvocato penalista che assiste Agenti di assicurazione, affinché possa predisporti una bella denuncia penale per tentata estorsione nei confronti di questo ignoto stalker di cui fai menzione.
Potrai finalmente smentirci nel merito dei bluff di cui sembri costante protagonista al tavolo da poker. Questa volta infatti potrai dimostrare di avere un gran bel punto in mano, documentando questo reato penale di cui saresti vittima.
Che ne dici? La facciamo questa meritata denuncia penale a carico di questo stalker valorizzando le prove di cui sei in possesso? Perché ovviamente tu sei in grado di documentare quello che dici, non è vero?
Ti confermiamo la disponibilità del nostro penalista a predisporre la denuncia in maniera del tutto gratuita. Tuttavia se non vuoi avvalerti del nostro consulente, siamo certi che tra gli avvocati dello SNA potrai trovare il giusto sostegno.
Attendiamo tutti con ansia il deposito di questa denuncia penale di cui siamo certi vorrai tempestivamente darne notizia sulla tua pagina facebook, al pari delle dichiarazioni che stanno suscitando tanto clamore mediatico e solidarietà tra i tuoi follower.
Forza Presidente, continua così non mollare che piano piano ti apprezzeranno tutti per quello che vali realmente.