News

Agents Consulting | Studio professionale di consulenza tecnico giuridica al servizio degli agenti di assicurazione

Immaginepe

L’assenza di democrazia: L’autorevole denuncia.

Ci viene segnalato questo emblematico articolo sul web del già candidato dr. Massimo Pegoraro alla presidenza del Sindacato Nazionale Agenti. L’articolo risale ad un paio di settimane fa e lo trovate su facebook sulla pagina ufficiale della sezione provinciale SNA di Padova.
Vi consigliamo di leggerlo, lo trovate qui →Una voce contro corrente, soprattutto perchè una volta tanto non siamo noi gli autori di critiche oggettive nei confronti di questi signori, ma al tempo stesso giungono significative conferme circa il clima creato all’interno di questa storica Associazione.
La denuncia è autorevole, non solo perché riviene dall’interno da parte di un Presidente provinciale SNA, ma soprattutto perché pubblicata da un Agente da tutti riconosciuto come persona seria, corretta ed intellettualmente onesta.
Questo vostro collega verrà magari sottoposto ad un provvedimento di espulsione dal Sindacato ad opera dei Probiviri, magari non si presenterà neanche alle prossime elezioni per la presidenza oppure si presenterà e verrà sconfitto dal Demozzi, tutto è possibile.
Intanto rimangono i fatti: il dr. Pegoraro esprime le proprie idee in piena libertà, non ha paura nel contestare e/o denunciare pubblicamente il modus operandi dell’Esecutivo della sua stessa Associazione e soprattutto non ha timori reverenziali nei confronti di nessuno (men che mai del RE !). 
E’ poco? In tutta sincerità, ci sembrava un qualcosa di assolutamente insperato.
Lo abbiamo detto più volte: per la salvezza dell’intera categoria dovreste augurarvi più personalità di questa caratura all’interno di questo Sindacato, l’auspicio infatti è che in molti possano trovare eguale forza e determinazione.
State tranquilli perché al massimo verreste sottoposti ad un provvedimento di “biasimo” o di “espulsione” da parte dei Probiviri ma, in ragione del clima
creato, qualsiasi provvedimento disciplinare a vostro carico, rappresenterebbe tutt’al più una “medaglia al valore”.