Il pessimo giocatore di Poker !
Stavamo facendo un “conto alla rovescia” per vedere quando il dr. Demozzi sarebbe uscito con il post vittimistico/strappa lacrime. Il classico post che la neuropsichiatria classificherebbe come campanello di allarme della “sindrome di accerchiamento”, cui peraltro il Presidente SNA non è nuovo. Un’uscita che non sarebbe stata neanche quotata dai Bookmakers, per quanto era scontata.
Pensavamo che la “tre giorni romana” dello SNA (come da loro stessi definita!) presso l’IVASS, avrebbe fatto slittare il post vittimistico alla settimana prossima. Invece no, ci siamo sbagliati. Sull’onda dell’irrefrenabile impulso egocentrico, il post è arrivato molto prima attraverso lo strumento di facebook. Eccolo qui, ve lo proponiamo per intero affinché ognuno si faccia la propria idea:
“appena SNA attacca le Compagnie, alcuni colleghi “illuminati”(?) attaccano SNA…strane coincidenze che non fanno onore a quei colleghi e che indeboliscono l’azione sindacale. C’è sempre un “Coraggio di cambiare” filo-Imprese che tenta di mettere le mani sul Sindacato per spegnere, per sempre, l’unica voce libera che osa contrastare i “poteri forti” e le loro prepotenze”.
Che ne dite? Vi piace? in verità pensavamo pure che più di qualche seguace avrebbe messo “mi piace” e condiviso il post. Ma anche qui ci siamo clamorosamente sbagliati, pochissimi like (tra i quali il suo !!!) e poche condivisioni.
Noi un’idea ce la siamo fatta. Il Presidente del Sindacato Nazionale Agenti, sembra quel pessimo giocatore di poker che pensa di vincere unicamente bluffando.
Inizia la partita ed alla prima mano fa credere di avere chissà quale punto ed in effetti vince il piatto. Alla seconda mano fa lo stesso e vince di nuovo. La terza mano bluffa, vince il piatto, ma comincia a destare qualche sospetto nei giocatori.
Da quel momento in poi gli si va a vedere il punto in maniera sistematica, ma il pessimo giocatore continua imperterrito a bluffare. Non cambia strategia, perché il suo ego lo induce ad autoconvincersi di essere il miglior giocatore seduto a quel tavolo.
Finisce per perdere tutte le fiches a sua disposizione. Peccato che quelle fiches siano rappresentate dai diritti e dagli interessi degli Agenti di assicurazione (di tutti gli Agenti, non solo di quelli che lo finanziano dandogli una fiches a testa per sedersi a quel tavolo!).
E’ giunto il momento di cambiare il vostro giocatore al tavolo !.
Salutatelo e ringraziatelo sentitamente.