News

Agents Consulting | Studio professionale di consulenza tecnico giuridica al servizio degli agenti di assicurazione

OIP

Attenzione, questa non è una esercitazione. Ripeto: non è una esercitazione.

In questo particolare momento storico, l’Esecutivo Nazionale dello SNA demanda pieni ed assoluti poteri nelle mani di Sua Eccellenza il Presidente Cav. dott. Demozzi che emana il seguente decreto di immediata attuazione sull’intero territorio nazionale: «Si ordina a tutti gli iscritti al Sindacato Nazionale il coprifuoco dalle ore 13,30 alle ore 18,30 del giorno 24 ottobre 2024. E’ assolutamente vietato avvicinarsi all’hotel Sheraton di Padova dove la sedicente Associazione “Cambiare si può” ha organizzato un Convegno sull’ANA 2003. Chiunque dovesse violare il presente decreto, verrà immediatamente identificato e tradotto dinanzi al Collegio dei Probiviri che ne deciderà il destino».
Il sottoscritto Gianluca Sostegno, questa volta scrive a titolo personale e vi starete chiedendo se quello di cui sopra è uno scherzo. Naturalmente sì, ma fino ad un certo punto perché fa seguito a due deprecabili scritti a firma di un oramai “disorientato” presidente Demozzi.
Il primo è un post di pessimo gusto che sbeffeggia l’evento di Padova ed i professionisti ad esso invitati. Sul suo profilo facebook infatti il Presidente SNA scrive: “un pò di umorismo non guasta e a volte invita a riflettere” e di seguito si prende la libertà di paragonare gli autorevoli invitati al Convegno a “Franco il Macellaio”, “Pablito il musicista” ed “Alberto l’esperto”. Una caduta di stile incommentabile da parte di chi ricopre un ruolo istituzionale rappresentando lo storico Sindacato Nazionale Agenti. Una figuraccia che oramai non stupisce neanche più di tanto, visto il personaggio.
Un personaggio che non entra nel merito delle documentate accuse che gli vengono mosse (si limita solo a dire che sono false!) ma al tempo stesso si lancia in sue fantasiose controaccuse: Pensate un pò, la mena ancora con lo stalker che questa volta gli chiede soldi, in verità non lo sa neanche lui se glieli chiede, perché la frase è sotto forma di domanda (!?). F
atta eccezione per qualche decina di adepti, non gli crede più nessuno oramai.
Al di là delle “infantili bambinate” del Demozzi, il secondo scritto di quest’ultimo potrebbe rientrare nella serie: “realtà che supera la fantasia”. Voi non ci crederete, ma questo signore che non ha neanche azzeccato il titolo dell’evento, ha invitato questa nota a tutte le provinciali SNA invitandole a non partecipare al Convegno, leggetela qui e fatevi un’idea → diffida SNA
Sembra vietato a chiunque parlare di rinnovo di ANA 2003. Ad ogni modo, trovo doveroso in primis esprimere massima solidarietà agli autorevoli relatori del Convegno a fronte dell’irriverente dileggio loro rivolto dal presidente dello SNA, così come appare superfluo evidenziare che il Convegno organizzato dal dr. Massimo Pegoraro è a nome dell’Associazione “Cambiare si può” e non certo  della “provinciale SNA” di Padova (ma bastava semplicemente leggere sito, locandina e programma per verificarlo !).
Lo scrivente titolare dello Studio Professionale Agents Consulting ha piacevolmente deciso di partecipare all’evento in qualità di semplice spettatore, perchè occasione utile per imparare ed arricchirmi culturalmente. Magari sarà occasione utile anche per conoscere questo coraggioso sfidante del “disorientato” presidente Demozzi e nell’occasione gli chiediamo pure se è già stato deferito al Collegio del Probiviri per essere poi radiato o sospeso dallo SNA.
Giorno 24 ottobre 2024, sarò presente in platea per ascoltare gli interessanti interventi di esperti del settore che parleranno di ANA 2003 e che concluderanno il Convegno con un dibattito che si preannuncia non meno interessante.
Personalmente mi sono iscritto perchè il tema è di particolare interesse, ma un po’ di merito va anche all’efficace attività di “promozione” dell’evento a cura del Demozzi che, sono certo, finirà per incentivare molti altri suoi colleghi a partecipare.
Sono convinto infatti che solo i pochi fedelissimi pretoriani SNA obbediranno agli ordini impartiti dal loro Imperatore, la stragrande maggioranza degli intelligenti associati SNA avranno piacere ad intervenire.
Ma anche i Pretoriani che saranno inviati in modalità “missione spia” per conto dell’Imperatore, avranno modo a loro volta di imparare qualcosa e questo è sicuramente positivo.
PS: Mi riferiscono che i posti a disposizione sono solo 150, quindi non tantissimi. Occorre iscriversi per tempo  https://www.cambiaresipuo.org/rinnovo-ana-2003-ritorno-al-futuro/

dott. Gianluca Sostegno