-
I picconatori e le “spallucce”.
Pullulano in questi giorni, in una sorta di escalation, editoriali su Snachannel.it che celebrano la vittoria di Demozzi (definita schiacciante, plebiscitaria, inevitabile, premiante della sua politica, dei suoi successi, della sua passione etc.). Nel mentre, i medesimi articoli denigrano e sminuiscono il candidato concorrente in ogni modo …
Read More -
Ha vinto…complimenti !
Ha vinto Claudio Demozzi. Quindi facciamo i complimenti a Claudio Demozzi. In verità occorreva solo verificare con quale percentuale avrebbe vinto, perché l’epilogo era scontato. I numeri tuttavia premiano molto di più di quel che sembra il candidato sfidante che ha dovuto scalare la montagna …
Read More -
Democrazia sospesa per “lavori in corso”.
Vi invitiamo a leggere questo articolo pubblicato solo pochi mesi fa su “L’Agente di Assicurazione” (Leggi-qui-Articolo-su-Lagente-di-assicurazione). La firma è di Filippo Guttadauro che sintetizza perfettamente tutto ciò che si dovrebbe fare in prospettiva di un Congresso elettivo SNA (candidature per tempo, programmi, confronto tra candidati …
Read More -
“Con la caparra si accaparra”
Non ci stiamo accanendo, credeteci. L’attuale mondo SNA di Demozzi è troppo affascinante per non essere raccontato. Con i nostri potenti mezzi ci siamo procurati una bozza del discorso che Claudio Demozzi terrà nell’imminente 56° Congresso elettivo del “suo” Sindacato Nazionale Agenti, che poi è …
Read More -
Quando a qualcuno piace “vincere facile”.
Apprendiamo di un’altra candidatura alla presidenza del Sindacato Nazionale Agenti. Abbiamo pure letto un’intervista piuttosto interessante al candidato Presidente https://intermediariassicurativi.it/iass-distribuzione-assicurativa/iass-associazioni/elezioni-sna-2023-cambiare-si-puo-con-massimo-pegoraro.html e ci sono anche i punti cruciali del programma che verrà poi diffuso https://issuu.com/malamax56/docs/punti_programmatici_pegoraro_-_sna_new_web. Incredibile. Intanto veniamo (piacevolmente) smentiti nel merito dell’esistenza di altre candidature oltre …
Read More -
ultim’ora: finalmente c’è l’accordo per il rinnovo dell’ANA.
E’ scaduto l’Accordo Nazionale Agenti. No, non parliamo dell’ANA 2003, quello è oramai scaduto da diciasette anni ed è oggetto di trattativa, anzi, lo era. Parliamo invece del fantasioso A.N.A. 2019 del Sindacato Nazionale Agenti che in quell’anno pensò bene di lanciare in pompa magna …
Read More