-
Va un pò bene a tutti, ma a Voi?
Abbiamo dato una lettura alla relazione del Presidente SNA all’ultimo “Comitato centrale”. Chissà perché la definizione di “Comitato centrale” ci ricorda tanto quello storico del partito comunista Sovietico. Dalla relazione si evincono sempre le stesse cose, con l’aggiunta di una tabella provvigionale che lo SNA “vorrebbe” …
Read More -
Le domande al Presidente SNA – 3^ parte.
“Non tornano le modalità di erogazione del servizio e soprattutto i numeri ed i termini economici delle stesse. Ci può dire qualcosa nel merito?”, questa la nostra ultima domanda rivolta al Presidente SNA che riguarda il Fondo Sanitario Assicurmed. “Per il fondo Assicurmed che è …
Read More -
Le domande al Presidente SNA – 2^ parte.
Sempre nel corso del Tour SNA (che, diciamocelo francamente, ha quel retrogusto di propaganda elettorale) nella tappa di Taranto, abbiamo posto al dott. Demozzi una seconda (semplicissima) domanda che è la seguente: “E’ possibile rendere pubblici i bilanci di Ebisep?”. Questa la replica del Presidente: “Premesso che …
Read More -
Le domande al Presidente SNA – 1^ parte.
Nel corso del Tour identitario di SNA nella splendida cornice di Taranto, abbiamo fatto qualche domanda al Presidente Demozzi approfittando della apprezzabile disponibilità a rispondere a qualsiasi domanda. Qui di seguito vi riportiamo la prima che catalizzerà la presente news. Abbiamo chiesto al Presidente se ci …
Read More -
Impressioni sul Tour Identity di SNA, tappa di Taranto.
Abbiamo fatto un esperimento: ci siamo iscritti al Tour Identity dello SNA nella tappa di Taranto. L’invito era aperto anche ai non iscritti, per cui abbiamo approfittato di questa opportunità ritenendola piuttosto interessante. I relatori hanno trattato del Fonage, della Cassa di Previdenza Agenti, un …
Read More -
La “disobbedienza civile ad oltranza”: Che meraviglia !
Leggiamo di una sorta di “disobbedienza civile ad oltranza” promossa dallo SNA nel merito del Preventivass. Osserviamo in primo luogo che rispetto al fare editoriali, scrivere letterine all’Ivass e promuovere convegni sull’argomento, questa iniziativa appare già come un qualcosa di più “audace” (quantomeno nell’immaginario di …
Read More