Le mosse (scontate) dello SNA sul “Progetto 51” di Allianz.
Tutti voi siete oramai a conoscenza del “Progetto 51” di Allianz Spa. Tra non molto entreremo nel merito con delle anticipazioni interessanti, nel frattempo però, a proposito di anticipazioni, proviamo a leggere le mosse future del Sindacato Nazionale Agenti sull’argomento:
Mossa n. 1: “Siamo molto preoccupati per questa iniziativa che sa molto di ingerenza nella gestione agenziale”
√ Fatto.
Mossa n. 2: “Convocazione evento straordinario in modalità online sul Progetto 51″ di Allianz, per capire di cosa si tratta”.
√ Fatto.
Mossa n. 3: “Elaborazione e metabolizzazione di quanto spiegherà allo SNA il Presidente dell’Associazione Agenti Allianz”, che poi è quello che a sua volta gli ha riferito l’AD di Allianz, visto che il progetto è della Compagnia, “proposto” dalla Compagnia, nell’ovvio interesse della Compagnia.
Da fare.
Mossa n. 4: “Comunicato di dissenso e disapprovazione sul Progetto 51 di Allianz”
Da fare.
Mossa n. 5: “Niente…basta così, cos’altro possiamo fare?”
Caro SNA, se giungerete alla conclusione che quello di Allianz sia un progetto da avversare, vogliate considerare questa volta la possibilità di fare “qualcosina” di più di uno sterile comunicato. Inutile dirvi che dei comunicati di chicchessia, l’AD di Allianz Spa non sa proprio che farsene.
Senza prendervela più di tanto, considerate la presente news uno sprono. Questa volta, oltre al comunicato di “dissenso e disapprovazione”, cercate di passare agli step successivi. Quali? ne avremmo diversi da proporre, ma la controparte istituzionale siete voi, le quote d’iscrizione gli agenti le pagano a voi e siete Voi che dovreste far capire alla “Tripla A” che il progetto non è una semplice questione interaziendale.
Ci permettiamo di dirvi che stavolta dovete fare di più, perché ci potrebbe essere in gioco molto di più.
ndr: Il “Progetto 51” è già partito qualora non lo sappiate !