-
La dichiarazione di inammissibilità del TAR sulla richiesta di sospensiva dei provvedimenti IVASS.
La dichiarazione di inammissibilità del TAR del Lazio in merito alla richiesta di sospensiva del provvedimenti IVASS non è una sconfitta e non è una débâcle del Sindacato Nazionale Agenti. Potrebbe tuttavia anche essere un’anticipazione dello stesso Tribunale Amministrativo nel merito della questione, ma anche …
Read More -
Lo sciopero indetto dallo SNA. Il punto e l’appunto.
Domani 27 aprile 2021 sembra essere una giornata interessante per la categoria degli agenti assicurativi. Tra le altre, ci sarà uno “sciopero” indetto dallo SNA nei confronti dell’Istituto di Vigilanza, per protestare contro la burocrazia imposta dall’Istituto ed altre penalizzazioni nei confronti della categoria. Lo “sciopero” prevede la …
Read More -
Clamoroso: interrogazione parlamentare su provv. IVASS n.97. UnipolSai chiede…IVASS esaudisce.
Un’interrogazione Parlamentare dell’On. Bignami al Ministro dello Sviluppo Economico, solleva la problematica del provvedimento IVASS n. 97/2020 oggetto di ricorso al TAR da parte del Sindacato Nazionale Agenti. L’Istituto di Vigilanza nelle sue memorie difensive presso il Tribunale Amministrativo conferma che a semplice richiesta delle Compagnie, anzi, …
Read More -
Ricorso al TAR sul provv. IVASS n. 97/2020. Domande che qualcuno dovrebbe porsi.
Apprezzabile l’iniziativa del Sindacato Nazionale Agenti di ricorrere al Tar del Lazio per ottenere la sospensiva del provvedimento IVASS n. 97/2020. Questa è senza alcun dubbio una mossa che conferisce un senso ed un valore all’azione Sindacale ed al principio di tutela della categoria. Occorrerebbe …
Read More -
Vi “spieghiamo” il Progetto 51 di Allianz spa.
Da osservatori esterni, facciamo un sintetico excursus di quanto avvenuto nel mondo degli agenti Allianz nell’ultimo anno e mezzo per poi arrivare agli eventi degli ultimi giorni. Si parte con il pittoresco presidente della “Tripla A”, più che mai saldamente ancorato alla sua poltrona, che …
Read More -
Le furbate delle Compagnie sulle indennità degli agenti- Seconda puntata.
Questa volta vi parliamo di una furbata delle Compagnie Assicurative in un caso ben specifico, ma non per questo meno frequente. In caso di revoca per sopraggiunti limiti di età dei delegati assicurativi soci delle società/agenti (entro il limite del 67° anno), si applicano le previsioni …
Read More